lunedì 13 maggio 2013

Due misilmeresi promossi in Serie B con il Trapani



E' una domenica dalle emozioni contrastanti per il calcio siciliano.







La Sicilia del capoluogo Palermo piange per l'ormai attesa retrocessione della squadra di Zamparini nella serie cadetta con la sconfitta di misura con la Fiorentina. I viola, ancora in corsa per un posto Champions, liquidano i rosanero per mano dell'ex Luca Toni, la scorsa domenica invece, era toccato all'Udinese di Guidolin infliggere al Palermo un' altra dolorosa sconfitta. I rosanero condannati  aritmeticamente alla retrocessione per mano di due dei principali artefici della promozione in serie A datata 2003.

La Sicilia occidentale invece gioiesce col Trapani che approda in B dopo aver dominato il campionato con la miglior difesa e il miglior attacco. La sconfitta nei playoff dello scorso anno, ha sicuramente temprato la squadra del mister Boscaglia che ha saputo tenere i nervi saldi fino all'ultima di campionato evitando così gli spareggi per la promozione. L'incontro di ieri è stato un botta e risposta contro la Cremonese che dopo essere andata i vantaggio di 2 reti è stata raggiunta e superata con tre gol del Trapani, il successivo pareggio stava per rovinare la festa ai trapanesi che hanno trovato la vittoria finale per 4 a 3 a tempo scaduto.

La gioia di questa vittoria tocca da vicino anche il nostro paese, visto che due difensori della rosa granata sono Lo Bue Francesco e Priola Giusto sono misilmeresi doc. A loro vanno i nostro più sentiti auguri per l'importante traguardo raggiunto.

Foto e Testo: http://www.misilmeriblog.it/?id=44623

Nessun commento:

Posta un commento